Organizzare la luna di miele può essere un’attività molto gratificante, che ci ricorda che presto potremmo riprendere a viaggiare. Possiamo approfittare di questi mesi, in cui siamo in attesa di un completo ritorno alla normalità, per informarci, scegliere tra mete diverse e pianificare la luna di miele dei nostri sogni.
Siete pronti a viaggiare (per il momento solo con la fantasia)? Ecco 5 destinazioni da sogno per una luna di miele indimenticabile.
Maldive
Per molte persone, visitare le Maldive è il sogno di una vita. Perché non approfittare del viaggio di nozze per farlo? Le Maldive sono uno stato composto interamente da isole, immerse nell’Oceano Indiano. Queste sono una meta ideale per una luna di miele all’insegna del mare, del relax e dell’abbronzatura, ma si prestano perfettamente anche agli sport acquatici.
Se avete intenzione di scegliere questa destinazione da sogno per la vostra luna di miele, tenete presente che qui le temperature oscillano tra i 26 e i 31 gradi e che le Maldive sono soggette ad un clima monsonico, quindi è consigliabile visitarle tra dicembre e aprile.
New York
Provate a pensare ad un film d’amore, quale ambientazione vi viene in mente? Molto probabilmente New York.
Questa città è una cornice perfetta per trascorrere una romanticissima luna di miele. Non siete ancora convinti? Provate ad immaginarvi, in compagnia della vostra metà, a passeggio per Central Park oppure ad ammirare il tramonto che cala sui grattacieli, in cima all’Empire State Building. E ancora le cene romantiche, il fascino del ponte di Brooklyn, i numerosi musei, la folla multietnica di Times Square.
Insomma, se da sempre sognate di visitare la Grande Mela, la luna di miele potrebbe essere l’occasione giusta!
Australia
Se siete una coppia di giovani sposi con spirito avventuriero e volete approfittare della luna di miele per esplorare e conoscere nuovi territori, l’Australia è senza dubbio la meta che fa al caso vostro.
Dai paesaggi naturalistici da togliere il fiato alla fauna variegata, dalle spiagge e le barriere coralline alle grandi città ultramoderne: l’Australia è la destinazione perfetta per un viaggio di nozze variegato, entusiasmante e per nulla monotono.
Bali
Perfetto mix tra avventura e relax, Bali è la perla dell’Indonesia. Caratterizzata da natura dirompente, templi, spiagge, mare selvaggio, vulcani e campi di riso, questa è la meta ideale per chi vuole fuggire dallo stress della quotidianità e desidera catapultarsi in un’oasi di pace.
Le temperature, a Bali, oscillano tra i 22 e i 31 gradi tutto l’anno con punte di 40 gradi nelle giornate più calde. Non pensate troppo a cosa mettere in valigia, le parole d’ordine sono relax e comodità: niente tacchi e vestiti eleganti, ma solo infradito, costumi, un paio di scarpe comode per le escursioni e una felpa per ogni evenienza.
È consigliabile scegliere Bali se avete intenzione di fare il viaggio di nozze da maggio a settembre, così da evitare la stagione delle piogge.
Giappone
Negli anni passati, il Giappone è stato tra le destinazioni più gettonate per la luna di miele.
Grandi città come Tokyo, Kyoto e Osaka, ma non solo: il Giappone è capace di regalare anche luoghi nascosti e intimi per destreggiarsi tra continua scoperta e relax. Ciliegi in fiore, natura incontaminata, spiagge paradisiache e meraviglie architettoniche incorniciate dal paesaggio fanno del Giappone una destinazione estremamente affascinante per il viaggio di nozze.
Senza dimenticare il cibo, dal sushi al ramen, e la cultura dell’ospitalità tipica del Paese, profondamente consolidata nei suoi abitanti in ogni piccolo gesto.