i 5 matrimoni più famosi degli ultimi 10 anni

I 5 matrimoni più famosi degli ultimi 10 anni

I matrimoni vip incuriosiscono e fanno sognare: quando due persone famose si sposano, se ne parla ovunque. Giornali, programmi televisivi e social pullulano di dettagli, testimonianze e indiscrezioni riguardo le nozze del momento.

Sebbene l’avvento dei social abbia sicuramente favorito questo chiacchiericcio, in realtà le unioni famose catturano la nostra attenzione da sempre. Basti pensare a matrimoni storici, come quello di Grace Kelly con il principe Ranieri di Monaco, oppure quello del principe Carlo con Diana.

In un periodo come quello attuale durante il quale, per causa di forza maggiore molte nozze sono state rimandate, abbiamo deciso di ripercorrere 5 dei matrimoni più famosi degli ultimi 10 anni e di sognare insieme a voi!

William d’Inghilterra e Kate Middleton

Wlliam e Kate matrimonio
William e Kate si scambiano uno dei primi baci da neo sposi. Photo Credit: Getty Images

È stato più volte definito il matrimonio del secolo. Sono ormai trascorsi quasi 10 anni da quel 29 aprile 2011 nel quale, in diretta televisiva mondiale, William d’Inghilterra sposava Kate Middleton nell’Abbazia di Westminster.

Lei stupenda, nel suo abito di Alexander McQueen, dal lungo strascico, lui che quando la vede entrare in Chiesa le dice “ti amo, sei bellissima”, circa due miliardi di spettatori in tutto il mondo.

Attualmente, la coppia sta per festeggiare il decimo anniversario di nozze. Dalla loro unione sono nati tre figli: George, Charlotte e Louis.

George Clooney e Amal Alamuddin

George Clooney e Amal matrimonio
George Clooney stringe a sé la sua Amal, nel loro grande giorno. Photo Credit: Getty Images

George Clooney, famosissimo attore americano, e Amal Alamuddin, avvocatessa britannica di origini libanesi, si sono sposati il 27 settembre 2014 a Venezia. La cerimonia, blindatissima, si è svolta in un hotel extralusso sul Canal Grande. A celebrare l’unione, in inglese, l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni.

Lo sposo e gli ospiti sono arrivati sul luogo del matrimonio a bordo di 14 imbarcazioni contrassegnate da una bandierina con il monogramma della coppia, in uno scenario spettacolare. Amal indossava un’elegantissima creazione di Oscar De La Renta, Clooney invece un abito disegnato da Giorgio Armani.

Dall’unione sono nati due gemelli, Ella e Alexander, di 4 anni.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Beatrice Borromeo Pierre Casiraghi matrimonio
Una delle poche foto trapelate dal matrimonio tra Beatrice Borromeo e Stefano Casiraghi

Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, è da sempre ai vertici della classifica dei reali più affascinanti del pianeta. Beatrice Borromeo, giornalista e autrice di documentari, proviene da una delle più importanti famiglie aristocratiche italiane.

Il loro matrimonio è stato indubbiamente il più lungo del 2015. Iniziato il 25 luglio, con rito il civile e i festeggiamenti al Principato di Monaco, è proseguito fino al 1 agosto, con la funzione religiosa celebrata sul Lago maggiore. La cerimonia si è svolta in forma privata, alla presenza dei soli famigliari, mentre i festeggiamenti sono stati in pompa magna, con circa seicento invitati.

La coppia, che si è conosciuta alla Bocconi di Milano, attualmente ha due bellissimi figli: Stefano e Francesco.

Principe Harry e Meghan Markle

Harry e Meghan matrimonio
Harry e Meghan salutano le migliaia di persone accorse per il loro matrimonio. Photo Credit: Shutterstock

Il principe Harry, membro della famiglia reale britannica, e Meghan Markle, ex attrice americana, hanno convolato a nozze il 19 maggio 2018. I due giovani hanno detto il fatidico sì davanti all’Arcivescovo di Canterbury, tra sorrisi, lacrime e tanta emozione. Il Royal Wedding è stato, anche in questo caso, trasmesso in mondovisione.

Royal family matrimonio Harry e Meghan
La Royal family immortalata nel giorno del matrimonio di Harry e Meghan. Photo Credit: Shuttestock

Meghan indossava un abito bianco firmato Givenchy molto semplice e raffinato: a sirena, in seta, con scollo a barca. Ad impreziosirlo c’è un lungo velo ricamato a mano con 52 fiori, ognuno di questi simboleggiava un Paese del Commonwealth. Harry, in uniforme militare, era visibilmente commosso.

La bellissima coppia, tornata recentemente agli onori della cronaca dopo aver rilasciato un’intervista a Oprah Winfrey, ha un figlio, Archie, ed è in attesa del secondo.

Chiara Ferragni e Fedez

Matrimonio Ferragnez
Chiara Ferragni e Fedez, felicissimi, dopo essersi giurati sì

Che piacciano o meno, i Ferragnez riescono sempre a catalizzare l’attenzione e, ovviamente, il loro matrimonio è stato uno dei più seguiti e chiacchierati degli ultimi anni.

Chiara Ferragni, imprenditrice digitale da 22 milioni di followers, e Federico Lucia, uno dei rapper italiani più conosciuti, hanno giurato per sempre al tramonto del primo settembre 2018 a Noto, in Sicilia.
Al matrimonio ha partecipato anche Leone, il primogenito della coppia. Le nozze sono state raccontate sui social dagli sposi stessi.

Chiara era in un abito Dior di pizzo e tulle, accollatissimo ma con lo spacco, a richiamare Grace Kelly. Fedez classico e elegante, ma senza cravatta, in Versace. Il momento più emozionante è stato sicuramente quello dello scambio delle promesse, quando entrambi hanno ripercorso le tappe della loro storia, raccontando dei primi incontri e dei caratteri molto diversi, e non sono riusciti a trattenere le lacrime.

Oggi Leone ha quasi 3 anni, e Chiara e Federico sono in attesa di una femminuccia, che dovrebbe nascere a brevissimo.