La proposta di matrimonio è un momento che segna profondamente la vostra storia d’amore: oltre a rappresentare l’inizio ufficiale della vita insieme, è un episodio che racconterete tantissime volte a parenti e amici, ed è quindi un momento che ricorderete per sempre.
Generalmente, sono gli uomini a chiedere la mano della propria amata, ma non è detto che non possa accadere il contrario.
La proposta di matrimonio deve rispecchiare voi stessi, la persona che avete accanto e la vostra storia d’amore: è fondamentale sentirvi a vostro agio in un momento così importante della vostra vita. Il consiglio, quindi, è di farla in un modo che vi si addica, intimo o spettacolare che sia.
Ecco 5 idee che possono aiutarvi a rendere questo momento magico e indimenticabile.
Scegli un luogo del cuore
Scegliere un luogo importante per fare la proposta di matrimonio, che evoca un ricordo felice, può rappresentare il tassello mancante che va a completare il puzzle della vostra storia d’amore.
Il luogo del vostro primo appuntamento, una città dove avete fatto un viaggio speciale, o semplicemente uno scenario dalla forte carica simbolica, come una vista sul mare o sul tramonto: la felicità chiama la felicità!
Punta su intimità e romanticismo
Chiedere la mano del partner durante una cena romantica è la più classica e infallibile delle proposte di matrimonio per gli amanti di un’atmosfera intima.
Basta scegliere un ristorante elegante e raffinato e trascorrere una romantica serata tête-à-tête. Lasciatevi guidare dalla spontaneità delle vostre emozioni e, al momento giusto, magari con la complicità del cameriere, estraete l’anello.
Lo stupore e la commozione la faranno da padrone e poterete il ricordo di queste sensazioni per sempre con voi.
Dillo con la musica
La musica è un’infallibile compagna delle nostre emozioni. Le nostre canzoni preferite, a volte, sono in grado di esprimere completamente i nostri sentimenti e i nostri pensieri.
Se siete delle persone estroverse, potete organizzare una romantica serenata d’amore per proporre al vostro partner di trascorrere la vostra vita insieme.
Se pensate che sia un po’troppo, ma volete comunque stupire la vostra metà, potete richiedere alla vostra stazione radio preferita la canzone che più rappresenta la vostra storia, e accompagnarla con una romantica dichiarazione d’amore.
Trasforma la tua casa in uno scenario da sogno
Se volete essere lontani da occhi indiscreti e completamente soli, allora un’ottima idea per una proposta di matrimonio da sogno può essere quella di creare un’atmosfera indimenticabile tra le mura di casa.
Petali di rosa, fiori, candele, e un sottofondo musicale estremamente romantico vi aiuteranno a farvi sentire come in un film. Se volete davvero stupire il vostro partner, potete stampare e appendere alcune delle vostre foto più belle, oppure organizzare una caccia al tesoro fino al luogo dove custodite l’anello.
Una buona cena, ordinata a domicilio o preparata da voi, e del buon vino completeranno la magia.
Organizza un Flash Mob
Quante volte vi è capitato di guardare video di Flash Mob di proposte di matrimonio da sogno e a commuovervi? I prossimi protagonisti di questi video potreste essere proprio voi!
Scegliete con cura la canzone e il luogo dove fare la proposta, montate una piccola coreografia, coinvolgete i vostri amici e i vostri affetti più cari, e assicuratevi che qualcuno filmi tutto: l’effetto sorpresa sarà assicurato e il ricordo di questo momento rimarrà indelebile nei vostri cuori!
Queste sono solo alcune idee per una perfetta la proposta di matrimonio, che è possibile variare, ampliare e personalizzare in infinite combinazioni.
E la vostra proposta di matrimonio com’è andata?