Cose da fare il giorno prima delle nozze

7 cose da fare il giorno prima del matrimonio

Il grande giorno è ormai alle porte: il giorno del sì, quello che avete sognato e pianificato negli ultimi mesi, è a un passo da voi.

I preparativi sono ormai terminati, ma ci sono una serie di piccole cose da fare il giorno prima del matrimonio per assicurarvi che tutto vada per il verso giusto.

La regola principale però è una: non fatevi governare dallo stress e dall’ansia e assaporate ogni attimo che precede il giorno più emozionante della vostra vita!

Preparare abito da sposa e accessori

Preparare abito da sposa
Preparare l’abito da sposa e gli accessori vi aiuterà ad avere un quadro d’insieme e ad assicurarvi che tutto sia perfetto

È giunto il momento di estrarre il vostro abito da sposa dall’involucro o dall’armadio!

Appendetelo in un posto in alto, in modo che lo strascico non tocchi terra, e riponete accanto tutti gli elementi che andranno a completare il vostro look da sposa: l’intimo, le scarpe, i gioielli. Questo vi aiuterà ad avere un quadro d’insieme e ad assicurarvi che non manchi nulla e che sia tutto perfetto.

Disporre un kit d’emergenza

La regola d’oro per una sposa è mai farsi trovare impreparata di fronte ai piccoli imprevisti.

Per questo motivo, può rivelarsi molto utile preparare un piccolo kit da portare con sé il grande giorno, per fronteggiare qualsiasi eventualità.

Nel vostro kit salva imprevisti non possono mancare: dei cerotti, uno smacchiatore, delle salviette umidificate, delle salviettine assorbi sebo per il viso, un piccolo kit per il ritocco del trucco (correttore, cipria, matita occhi, mascara, rossetto), uno spazzolino e un dentifricio in versione mini e, ovviamente, i fazzoletti!

Controllare la valigia per la prima notte di nozze

Il giorno prima del matrimonio, la vostra valigia per la prima notte di nozze è sicuramente già a buon punto.

Date un’ultima occhiata e controllate di non aver tralasciato nulla. Non dimenticate di preparare un outfit carino per il cambio del giorno dopo e, per sicurezza, ricordatelo anche al vostro futuro marito.

Portate con voi l’occorrente per riporre ordinatamente l’abito e gli accessori da sposa.

Fare ritocchi last minute

Ritocchi di bellezza last minute
Dedicarsi a piccoli ritocchi di bellezza il giorno prima del matrimonio vi aiuterà ad essere impeccabili all’indomani!

Mani e piedi devono essere perfetti il giorno del matrimonio, così come le sopracciglia e la pelle del viso.

Prendete un appuntamento last minute dall’estetista e dedicatevi completamente a voi stesse.
Un ritocco alla manicure e alla pedicure, un’ultima controllatina alle sopracciglia e una rilassante maschera viso vi aiuteranno a distendere i nervi e ad essere impeccabili per il grande giorno.

Incontrare il partner

Secondo la tradizione, il giorno prima del matrimonio i futuri sposi non dovrebbero incontrarsi.

Se può aiutare a tranquillizzarvi, però, un fugace incontro non è reato. Sempre che il vostro partner non decida di stupirvi con una sorpresa, magari un flash mob o una romantica serenata al vostro balcone.

Dedicarsi a attività di svago e relax

Relax e svago giorno prima del matrimonio
Non dimenticatevi di dedicarvi ad attività di svago e relax: sono un vero e proprio antidoto all’ansia!

Staccare la spina è necessario: l’indomani sarà una giornata intensa e ricca di emozioni, e il vostro stato emotivo potrebbe essere altalenante.

Per questo motivo, vi consigliamo sfruttare il tempo a vostra disposizione per svagarvi e per rilassarvi. Un pranzo in famiglia, un aperitivo tra amiche, un massaggio rilassante oppure un bagno caldo possono essere un vero e proprio antidoto per combattere l’ansia.

Riposare

Ultimo consiglio, ma non per importanza, è quello di riposare.

Dormire almeno 8 ore la notte prima del matrimonio vi aiuterà ad essere distese e raggianti all’indomani.

Fate una cena leggera, leggete un buon libro o guardate un film, magari mentre sorseggiate una tisana rilassante. Queste piccole attività vi aiuteranno a combattere l’adrenalina e a conciliare il riposo.