fiori matrimonio sun's royal park

I fiori più belli per il tuo matrimonio

Una delle domande più frequenti di una futura sposa riguarda la scelta dei fiori più belli per incorniciare il grande giorno.

Le decorazioni e gli addobbi floreali, infatti, sono molto importanti per creare l’atmosfera desiderata e per dare vita a uno scenario da sogno indimenticabile.

I fiori sono una presenza costante nella nostra vita, simbolo di coronamento dei traguardi raggiunti nelle occasioni importanti. Che si tratti di un compleanno, di una nascita, di una laurea o di un matrimonio, il fiore è di per sé espressione di affetto, di eleganza e di naturale bellezza.

Per quanto concerne il matrimonio, il fiore è un elemento decorativo che esprime la personalità degli sposi, e simboleggia il percorso della vita di coppia e i suoi valori.

Il fascino di un fiore sta nelle sue contraddizioni − così delicato nella forma così forte nel profumo, così piccolo nelle dimensioni così grande nella bellezza, così breve nella vita così lungo il suo effetto – Terri Guillemets

La scelta dei fiori per il matrimonio, quindi, merita un’attenta valutazione e deve essere in sintonia con il tema di nozze scelto.

I fiori vengono utilizzati per decorare il bouquet della sposa, gli ambienti e innumerevoli dettagli della location scelta per il ricevimento nuziale.

La cornice floreale è tra gli elementi fondamentali della scenografia di un matrimonio, poiché contribuisce a creare quell’atmosfera da favola che rende il grande giorno indimenticabile.

Un fiore è sostanzialmente un naturale e meraviglioso mezzo comunicativo: sentimenti, valori e naturale bellezza.

 

Rose

Le rose fiori più belli matrimonio
Le rose sono tra i fiori più utilizzati per il matrimonio

Le rose, fiori tradizionali e intramontabili, sono una garanzia di successo per gli scenari degli eventi matrimoniali.

Di straordinaria bellezza, delicate e soavi, le rose sono tra i fiori più amati dai romantici poeti…e anche dalle spose!

Simbolo dell’amore puro e romantico per eccellenza, queste sono la scelta ideale per chi predilige matrimoni dallo stile romantico e classico, e per quelli di stampo Minimal.

Questi fiori, in particolar modo le rose bianche, sono perfetti per decorare e illuminare gli ambienti con poca luce.

Le rose esistono in tantissime varietà e colori, e sono disponibili in ogni periodo dell’anno.

Peonie

peonie fiori più belli
Composizione floreale con peonie

Considerate tra i fiori più belli e delicati, le peonie sono in cima alla classifica dei fiori più amati e richiesti dalle spose per il proprio bouquet e per gli addobbi.

Simbolo di nobiltà d’animo, le peonie sono ideali per i matrimoni in stile Natural chic e Country chic, in quanto rafforzano il senso di freschezza e di naturalezza tipico di questi temi nuziali.

Ortensie

Ortensie Fiori Matrimonio
Le ortensie, meravigliosi fiori primaverili

Le ortensie sono meravigliosi fiori primaverili, esistenti in differenti tonalità e varianti. Sono indicate, in particolar modo, per i matrimoni in stile Boho chic e Glamour.

Simbolo di gratitudine per l’attenzione ricevuta, le ortensie sono, insieme alle rose e alle peonie, tra i fiori più diffusi per realizzare il bouquet da sposa e i decori cerimoniali.

Maggiormente utilizzate nelle tonalità pastello, dal bianco al rosa cipria, le peonie vengono impiegate anche in colori che rompono gli schemi della classica tradizione cromatica matrimoniale. Le peonie azzurrino polvere ne sono un esempio: sono perfette per la spose moderne che però non vogliono rinunciare alla tradizione.

Orchidee

Orchidee Fiori più belli matrimonio
Le orchidee. simbolo di femminilità per eccellenza

Simbolo di femminilità per eccellenza, le orchidee sono la scelta ideale per le spose orientate verso uno stile matrimoniale romantico, elegante e particolarmente glamour.

Composti solitamente da tre petali, questi fiori sono disponibili in varie tonalità e possono essere utilizzati sia come decorazione per ambienti e per bouquet, sia come ornamento per torte nuziali, a formare delle vere e proprie cascate profumate.

Calle

Calle fiori più belli matrimonio
Le calle sono perfette per un matrimonio raffinato dallo stile lineare

Simbolo di delicatezza e di purezza, le calle sono la scelta ideale per le spose che per il proprio matrimonio prediligono uno stile raffinato, elegante e al contempo lineare.

Nonostante esistano in diverse gamme cromatiche, quando si parla di matrimonio la scelta ricade quasi sempre sulla calla bianca.

Grazie alla loro forma lineare e allungata, questi fiori fanno un figurone all’interno del bouquet da sposa e sono perfette come protagoniste di composizioni floreali originali e creative.

Lisianthus

Lisianthus fiori più belli matrimonio
Il Lisianthus è un fiore estremamente versatile

Il lisianthus è tra i fiori per matrimonio più in voga negli ultimi anni: elegante, dalla forma a campana e estremamente versatile.

Generalmente prediletto nelle tonalità bianche ed avorio, questo fiore è in grado di valorizzare diversi stili matrimoniali, dal Country chic a quelli più classici.

Gypsophila

Gypsophila fiori matrimonio
La Gypsophila è detta anche Velo da sposa

Conosciuta anche come nebbiolina, oppure come velo da sposa, la gypsophilia è onnipresente nelle composizioni floreali da matrimonio.

Questi candidi fiori incarnano la leggerezza della natura e si prestano a decorare i più svariati elementi della scenografia del grande giorno, grazie alla loro forma minuta e alla loro flessibilità.

Fiori Sun's Royal Park
Una composizione floreale da favola al Sun’s Royal Park

É importante ricordare che i criteri per la scelta dei fiori dovranno inevitabilmente tener conto della stagione in cui avviene la cerimonia, oltre che del tema del matrimonio e dei gusti personali degli sposi.

Noi del Sun’s Royal Park sapremo consigliarvi e guidarvi nella scelta dei fiori più belli per realizzare il vostro matrimonio da favola.

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata – Katsumoto