temi matrimonio 2021

Temi matrimonio: i più belli del 2020 e 2021

Il giorno del matrimonio rappresenta, per ogni futura sposa, la realizzazione di un sogno spesso custodito fin dalla tenera età. A chi di voi non è mai capitato di fantasticare sul giorno del fatidico ?

Finché quel giorno arriva per davvero – finalmente! -, e vi trovate a organizzare il vostro matrimonio e a scegliere lo stile per il grande giorno.

Allestimento al Sun's Royal Park
Allestimento al Sun’s Royal Park

Scegliere lo stile per le proprie nozze non è una passeggiata: questo dovrà essere in grado di raccontare di voi.
Non lasciatevi scoraggiare dalla quantità di idee e di proposte esistenti: per organizzare il matrimonio perfetto basta capire qual è lo stile che maggiormente si adatta alla vostra idea di matrimonio.

Il Sun's Royal Park, vista sulla fontana della struttura sita a Cervino (CE)
Il Sun’s Royal Park, vista sulla fontana della struttura sita a Cervino (CE)

Al Sun’s Royal Park intercettiamo i vostri desideri e interpretiamo i vostri gusti. Il nostro obiettivo è quello di farvi vivere un sogno, personalizzando nei minimi dettagli il vostro grande giorno, nello stile più adatto a voi.

Se puoi sognarlo puoi farlo!
– Walt Disney

Tendenze matrimonio 2020/21: lasciatevi ispirare

Le tendenze matrimoniali sono proposte di stile, a cui potervi ispirare, per realizzare il vostro grande giorno. Attenzione agli eventi preconfezionati: per noi è indispensabile ascoltare le vostre richieste, al fine di creare esperienze uniche e personali.

Esistono, quindi, dei temi matrimoniali dai quali partire come fonte d’ispirazione.

Le tendenze matrimonio 2020/2021 si basano su alcuni concetti portanti: romanticismo, ecosostenibilità, semplicità.

La scelta dello stile sarà ovviamente influenzata dal periodo in cui deciderete di sposarvi, a seconda della stagione.

Vediamo insieme i trend più in voga.

Matrimonio Natural Chic: vivi la tua fiaba

Lo stile Natural Chic è perfetto per le anime romantiche amanti della natura, che hanno intenzione di sposarsi nella stagione primaverile o in quella estiva.

Un’atmosfera prettamente fiabesca viene ricreata sulla tela naturale di un giardino da incanto.

Questo wedding style è il risultato della fusione armonica tra naturalezza, semplicità e finezza.

Matrimonio natural chic al Sun's Royal Park di Cervino a Caserta
Matrimonio natural chic al Sun’s Royal Park

L’allestimento non sarà eccessivamente vistoso, ma sarà caratterizzato dalla linearità delle forme. Questo senso di misura si rifletterà anche nella palette cromatica da utilizzare: al colore predominante, definito greenery (ovvero una tonalità di verde tendente al giallo che evoca la natura), verrà accostato un solo altro colore, prettamente tenue, e qualche suo gradiente.

Per quanto riguarda i fiori, verranno predilette le composizioni di tipo rustico scomposte, volte a ricreare un senso di freschezza naturale. Peonie, rose inglesi, ortensie, orchidee, glicine e nuvole di gysophila si prestano perfettamente al matrimonio Natural Chic.

Il Sun’s Royal Park è perfetto per ospitare un matrimonio ispirato a questo tema, grazie agli ampi giardini presente e alla cura che il nostro staff riserva ai dettagli.

Glamour Wedding: il tuo evento luxury

Glamour significa incantesimo. Questo ci dà un piccolo spoiler sulla tipologia di evento che questo stile ispira: magico e favoloso.
Lo stile glamour, di ispirazione barocca, si caratterizza per la ricchezza e la sinuosità delle forme, e per un’eleganza regale e lussuosa.

Sun's Royal Park matrimonio glamour
Matrimonio in stile glamour al Sun’s Royal Park

Il Glamour Wedding è ideale per le spose che desiderano un matrimonio immerso in un’atmosfera favolosa, e vogliono sentirsi vere e proprie principesse.

Il Sun’s Royal Park è la location ideale per ospitare un matrimonio lussuoso: la struttura architettonica regale e lo staff specializzato in eventi di stampo luxury daranno vita ad un evento principesco.

L’allestimento del matrimonio glamour è caratterizzato da decori in colori neutri, dal bianco al grigio, sfumati con colori pastello e messi in rilievo dal contrasto dei dettagli, in color marsala o in tonalità dorate.

Le composizioni floreali saranno ricche e spesso abbinate a lussuosi vasi dorati, oppure collocate ad impreziosire gli scintillanti lampadari a cascata. I decori saranno pochi ma lussuosi, con prevalenza di cristallo e di accessori dorati.

La sala Solange del Sun's Royal Park è perfetta per un luxury event
La sala Solange del Sun’s Royal Park

La sala Solange del Sun’s Royal Park è in stile barocco, ed è l’ideale per organizzare un matrimonio glamour in qualsiasi periodo dell’anno.

Matrimonio Minimal: less is more

Tra le tendenze per il 2020/2021, il matrimonio Minimal resta il protagonista indiscusso.

Questo stile si caratterizza per l’armonico connubio tra la semplicità e la riduzione dei dettagli, e per la particolare attenzione nella ricercatezza della materia di cui sono composti.

Matrimonio minimal al Sun's Royal Park
Matrimonio minimal al Sun’s Royal Park

Minimal non significa povero o scarno, al contrario: significa semplice, essenziale, elegante.
Mediante pochi dettagli, finemente scelti e disposti, si andrà a ricreare uno scenario pulito e lineare.

In questo stile la palette di colori è tipicamente monocromatica. Si predilige il colore bianco (minimal total white) che diviene l’emblema del matrimonio stesso.

Perfette le location con ampi spazi bianchi, dagli esterni alle sale, che verranno allestite ed impreziosite con materiali trasparenti, come il vetro, o con addobbi traslucidi. La mis en place sarà rigorosamente essenziale, con trionfo di centrotavola fioriti.

Allestimento minimal Sun's Royal Park
Stile minimal, matrimonio al Sun’s Royal Park

La struttura del Sun’s Royal Park, lineare e connotata dal candido bianco, è la cornice perfetta per ricreare questo wedding style.

Matrimonio Boho Chic

La parola Boho deriva da bohémien, e ne incarna in pieno il concept: libertà ed anticonformismo. La parola Chic, dal francese, indica eleganza.

La fusione di questi due concetti dà vita ad uno stile ricercato, che accoglie ed incarna una spiccata sensibilità artistica e una forte attenzione alla natura.
Questo stile di matrimonio è ispirato alla cultura hippie, ma è finemente rivisitato.

Matrimonio in stile boho chic al Sun's Royal Park di cervino (CE)
Matrimonio in stile boho chic al Sun’s Royal Park

Il tema principale del wedding day sarà il verde, inteso come spazio naturale che fa da cornice all’evento. Via libera quindi a location con valenze naturalistiche affascinanti, come il Sun’s Royal Park.

L’allestimento sarà finemente impreziosito e caratterizzato da tessuti naturali e mai lucidi, da una palette cromatica vivace, da fiori, piume e frange.

Qual è lo stile che vi ispira maggiormente? Che atmosfera vorreste ricreare per il vostro giorno da sogno?

Prenotate una visita al Sun’s Royal Park! Sarà un percorso in esclusiva per conoscere le unicità della nostra location e parlare insieme del vostro sogno.

 

Whatsapp con Sun's Royal Park