ricevimento di nozze al Sun's Royal Park

Ricevimento di nozze: Pranzo o Cena?

Il ricevimento di nozze è uno dei momenti più importanti del wedding day.

Questo è il momento in cui gli sposi celebrano la loro unione, insieme ai propri affetti: si mangia, si balla e soprattutto si festeggia.

Meditate bene su questo punto: le ore più belle della nostra vita sono tutte collegate, con un legame più o meno tangibile, a un qualche ricordo della tavola – Charles Pierre Monselet

la cucina del Sun's Royal Park
Il buffet al Sun’s Royal Park

Nella fase di pianificazione del matrimonio, una delle domande più frequenti riguarda la fascia oraria ideale per svolgere il ricevimento di nozze.

Seppur possa sembrare banale, questa domanda racchiude in sé una moltitudine di valutazioni, e quindi merita particolare attenzione.

In quest’articolo vi aiuteremo a capire qual è la soluzione migliore per il vostro ricevimento di nozze, in base alle vostre esigenze.

Ricevimento di nozze al Sun's Royal Park
Il ricevimento di nozze al Sun’s Royal Park

Ricevimento di nozze: fattori da considerare

Nella scelta tra ricevimento di nozze a pranzo e ricevimento di nozze a cena, ci sono alcune costanti fisse da considerare.

  • La stagione: una volta fissata la data, dovete tener presente in quale stagione si svolgerà il matrimonio.
    Se si tratta di una stagione fredda sarà preferibile il pranzo, nel caso di una stagione mite o calda si preferirà invece la cena.
  • Il giorno: un altro elemento da tenere in considerazione è il giorno in cui ci si sposa, in particolar modo se si tratta di un giorno infrasettimanale o festivo.
  • L’orario: l’orario della funzione religiosa è un fattore ovviamente importantissimo, poiché il ricevimento di nozze è conseguente al rito.
  • Le esigenze degli ospiti ed il loro luogo di provenienza.
  • Il wedding style: questo è un altro fattore centrale, poiché determinate atmosfere si prestano maggiormente a una fascia oraria piuttosto che a un’altra.
    Ad esempio, chi ha scelto uno stile Natural Chic o Eco-Friendly per il proprio matrimonio, probabilmente opterà per un ricevimento a pranzo, ideale per creare l’atmosfera perfetta; viceversa, chi predilige uno stile Glamour Luxury, preferirà senza dubbio un ricevimento al tramonto.
il Sun's Royal Park di sera
Il Sun’s Royal Park di sera

Il Sun’s Royal Park è una location per matrimoni che si adatta a qualsiasi tipo di ricevimento e di esigenza, grazie alla Sala Solange, all’ampia terrazza e ai lunghi viali immersi nel verde.

In caso di variazioni climatiche improvvise, inoltre, la nostra struttura dispone di soluzioni e alternative concrete, che assicurano il perfetto svolgimento della cerimonia.

Perché scegliere il ricevimento di nozze a pranzo

Il pranzo di nozze è la scelta ideale per gli sposi che amano seguire la tradizione e vivere un’intera giornata di festeggiamenti.

Il concetto di tempo in questo caso la fa da padrone poiché il pranzo nuziale comincia intorno alle 13. La durata dei festeggiamenti sarà quindi maggiore, e la festa potrà protrarsi fino a tarda notte.

Il ricevimento a pranzo è caratterizzato dalla presenza della luce solare, che conferisce un’atmosfera gioiosa e naturale.

scatti di giorno al Sun's Royal Park
Gli scatti di giorno al Sun’s Royal Park

La presenza di luce naturale è un elemento di forte vantaggio anche per quel che riguarda la realizzazione degli scatti fotografici da conservare nel vostro album di nozze: la qualità sarà migliore e le foto immortaleranno le diverse sfumature della luce del giorno.

I lunghi sentieri immersi nel verde, colorati dai fiori, e la regale fontana sottostante la candida facciata della nostra struttura sono la cornice ideale per immortalare gli irripetibili attimi del vostro grande giorno.

E cosa dire in merito all’allestimento del ricevimento a pranzo? Pensate per un attimo a quanto sia magnifica la resa naturale di ogni minimo dettaglio, dalle forme ai colori, senza aver bisogno di particolari effetti di illuminazione artificiale.

Le aree relax del Sun's Royal Park di giorno
Le aree relax del Sun’s Royal Park

Questo discorso vale anche per la scelta di accessori da poter da poter indossare, sia per gli sposi sia per gli invitati: via libera ad occhiali da sole, cappelli, ventagli, e così via.

Il pranzo di nozze, inoltre, è sicuramente la scelta ideale se avete invitati che provengono da zone lontane oppure molte famiglie con bambini: i vostri ospiti potranno rincasare ad un orario adeguato, ovviamente dopo il taglio della torta.

Perché scegliere il ricevimento di nozze a cena

Il ricevimento di nozze serale è la scelta ideale per i matrimoni che si svolgono nelle stagioni calde: l’atmosfera fresca ed elegante la fa da padrone.

La cena nuziale è sicuramente la scelta più indicata per chi non ama lo stress e preferisce qualcosa di più informale, ed è perfetta per gli amanti della magia del crepuscolo serale.

La cena, solitamente, inizia al tramonto dopo un passaggio di bollicine, succhi e finger food, e termina in tarda serata.

Il ricevimento serale è un percorso sensoriale in cui i sapori, le forme e i giochi di luce la fanno da padrone.

La sera, inoltre, è il momento perfetto per assistere a coinvolgenti performance di intrattenimento e per lasciarsi andare a momenti danzanti.

angolo cubano sun's royal park
L’angolo cubano al Sun’s Royal Park

In questo caso l’allestimento scenografico, che racchiude l’intero concept matrimoniale. è al centro dell’attenzione.

L’ampia terrazza e la maestosa fontana del Sun’s Royal Park incorniceranno ogni magico momento del vostro giorno da sogno.

I viali dei nostri giardini, finemente impreziositi da eleganti sedute e illuminati da lussuose lanterne, faranno da sfondo agli indimenticabili momenti del vostro ricevimento serale.

ricevimento serale
La fontana del Sun’s Royal Park, gioco di luci

Scegliere il ricevimento di nozze a cena, inoltre, significa poter ammirare un meraviglioso spettacolo di fuochi pirotecnici, che la nostra struttura offre su richiesta. E che dire del magico momento del taglio della torta, con la luna sullo sfondo a illuminare gli sposi?

Adesso che avete le idee un po’più chiare, non vi resta che fissare la data del vostro matrimonio e prenotare la location per vivere un ricevimento indimenticabile.

Prenotate una visita al Sun’s Royal Park, e venite a scoprire le meraviglie della nostra struttura!

 

Whatsapp con Sun's Royal Park