Accessori sposa dai capelli alle scarpe

Accessori Sposa: dai capelli alle scarpe

Il desiderio di ogni futura sposa è quello di sentirsi magnifica il giorno del proprio matrimonio.

Indossare l’abito da sposa perfetto contribuisce a realizzare questo sogno, ma non basta: per ottenere un bridal look impeccabile è necessario abbinare all’abito eleganti dettagli di stile in grado di valorizzare al massimo l’immagine della sposa.

Ci sono molti particolari che contribuiscono a personalizzare lo stile della sposa: dall’acconciatura al make up sposa, fino ad arrivare a guanti e pochette. Gli accessori sono la firma che la sposa pone al proprio look.

Accessori sposa per capelli

Accessori sposa per capelli
Gli accessori sposa per capelli impreziosiscono la chioma ed enfatizzano lo stile scelto.

La scelta degli accessori sposa per capelli è inevitabilmente correlata al tipo di acconciatura scelta e allo stile dell’abito da sposa. Principeschi, romantici o bohémien, gli accessori per capelli impreziosiscono la chioma ed enfatizzano lo stile scelto.

Velo

Il velo è un evergreen a cui poche spose sono disposte a rinunciare. Che sia lungo o corto, rimane il miglior compagno dell’abito da sposa.

Tiara

Romantica e regale, in oro bianco o in platino, con inserti di pietre preziose o di perle, la tiara è l’accessorio per capelli ideale per le spose che desiderano uno stile principesco.

Coroncine di fiori

Le coroncine con raffinati motivi floreali, ispirate alla natura, sono la scelta perfetta per le spose in stile boho-chic. Roselline, fiori di mughetto, iris, ciclamini e così via contribuiscono rendere la sposa una vera e propria musa.

Cerchietto

Il cerchietto da alcuni anni è entrato a far parte degli accessori luxury da sposa. Impreziosito da perle, o da intarsi rifiniti con pietre gioiello, il cerchietto è l’accessorio glamour per eccellenza della sposa 2020/2021.

Mini pettini gioiello

Questi accessori per capelli sono dettagli decorativi, utilizzati specialmente per impreziosire l’acconciatura e per creare dei punti luce.

Fascinator

Il fascinator è l’alternativa più diffusa al velo. Con veletta o da ornamento, circolare o dalla forma a conchiglia, questo accessorio per capelli è la soluzione ideale per le spose che amano la linearità e la semplicità delle forme.

Pochette da sposa

Accessori sposa pochette
La pochette da sposa è un accessorio insolito che può completare l’outfit in modo originale ed estroso.

La pochette da sposa è sicuramente un accessorio singolare e poco diffuso. Questa non può essere indossata durante la cerimonia né all’arrivo nella location, eppure può completare l’outfit matrimoniale in modo originale ed estroso.  Il modello e lo stile della pochette devono ovviamente seguire quello dell’abito. Pochette sì, ma in affido alla testimone.

Coprispalle, mantelle e cappe

Corpispalle mantelle e cappe da sposa
Coprispalle, mantelle e cappe sono accessori fondamentali se ci si sposa in un periodo freddo. Photo Credit: www.adriannapapell.com

Questi sono accessori fondamentali per le spose che celebrano il matrimonio in una stagione dalle temperature rigide. Dallo chiffon alla pelliccia, anche in questo caso il modello scelto deve seguire il fil rouge dell’abito da sposa.

Guanti da sposa

Accessori sposa guanti
La scelta dei guanti da sposa dipende dal tipo di abito scelto e dal periodo in cui si svolge la cerimonia nuziale.

Guanti sì o guanti no? La scelta di questo accessorio, romantico e principesco, dipende dal tipo di abito da sposa scelto e dal periodo in cui si svolgerà la cerimonia nuziale. I tessuti prediletti per i guanti da sposa sono la seta e il pizzo.

Gioielli

Accessori sposa collana
Secondo la tradizione è di buon auspicio indossare gioielli il giorno del proprio matrimonio, ancor di più se caricati da un profondo valore affettivo.

Il modello dell’abito da sposa influisce molto sulla scelta dei gioielli da indossare al proprio matrimonio. In particolare, lo scollo dell’abito da sposa (all’americana, a barchetta, a cuore, etc.) determina il tipo di collier da indossare.

Secondo la tradizione è di buon auspicio indossare gioielli il giorno del proprio matrimonio, ancor di più se caricati da un profondo valore affettivo. È molto frequente, infatti, indossare gioielli di famiglia tramandati alle donne della famiglia. In tutti i casi il bon ton della sposa consiglia collane e orecchini in oro bianco o con perle.

Una sposa senza gioielli è come una tela senza cornice.

Scarpe

Accessori sposa scarpe
Le scarpe da sposa devono tener conto di diversi fattori: stile e lunghezza dell’abito, periodo in cui ci si sposa e…altezza del futuro marito!

La scelta delle scarpe da sposa perfette deve tener conto di diversi fattori: lo stile dell’abito, la lunghezza dello stesso e il periodo in cui ci si sposa.

La palette cromatica per le scarpe da sposa è orientata ai colori avorio, nude. In tutti i casi le scarpe devono abbinarsi perfettamente all’abito da sposa. Per gli abiti con taglio corto sono preferibili il classico Décolleté e le Slingback, poiché slanciano la silhouette e sono estremamente femminili.

Un altro fattore da non dimenticare nella scelta delle scarpe da sposa è l’altezza del futuro marito! Evitate tacchi vertiginosi se il vostro uomo è di bassa statura: le altezze degli sposi devono essere proporzionate tra loro.

Ad ogni sposa il proprio tacco