Make up sposa 2021: eleganza e naturalezza

Make-up Sposa 2021: Eleganza e Naturalezza

Il make-up da sposa è uno degli elementi fondamentali del bridal look.

Creare un make-up da sposa perfetto, infatti, è importante almeno quanto la scelta dell’abito, degli accessori e dell’acconciatura: attraverso il trucco la sposa può enfatizzare la propria bellezza, lasciando lo sposo e gli invitati a bocca aperta.

Il bridal make up è come la cornice di un prezioso quadro, aggiunge valore e mette in risalto l’opera. Quel quadro è il tuo viso.

Il trucco da sposa deve essere in linea con i gusti e con le esigenze della sposa, e deve essere in grado di valorizzare le caratteristiche del suo viso.

Le tendenze trucco sposa per il 2021 sono tantissime e differenti, ma sono tutte accomunate da un presupposto fondamentale: elogiare la naturale bellezza.

Questo significa rispettare la fisionomia della sposa, valorizzando in modo sobrio ed elegante i lineamenti del viso, senza stravolgerli.

Nude Make-up, elogio alla naturale bellezza

Protagonista delle tendenze trucco sposa 2021 è il Nude make-up, un trucco monocromatico dall’effetto estremamente naturale.

Nonostante la definizione nude faccia pensare a un trucco poco elaborato, si tratta invece un make-up complesso ed impegnativo.

nude make-up sposa 2021
Incarnato perfetto e sfumature che richiamano i colori della terra per il nude make-up

Make-up sposa 2021, l’incarnato è protagonista

Nel nude make-up  il protagonista indiscusso è l’incarnato, che viene esaltato e valorizzato.

Alla base vi è la necessità di un lavoro preventivo sulla cura della pelle, che dovrà risultare liscia e ben idratata. Su questa agirà la mano del make-up artist.

Per ottenere un effetto naturale ed acqua e sapone è necessaria una base impeccabile e – ovviamente – waterproof, ottenuta mediante l’uso di un fondotinta dalla consistenza leggera ma al contempo coprente, che si avvicini quanto più possibile al colore della pelle.

Su questa base viene successivamente realizzato un contouring, tecnica che crea armoniosi giochi di luci ed ombre sul viso, per definire l’ovale.

L’incarnato viene poi scaldato con un blush, da colori caldi e ambrati come oro, pesca, bronzo e rosa, per dare un effetto di naturale salute.

Elemento fondamentale per il nude make-up è l’illuminante, grazie al quale vengono definite ed esaltate alcune specifiche zone del viso tra cui l’angolo interno dell’occhio, l’arcata sopraccigliare e la fossetta collocata sul labbro superiore.

nude make-up sposa occhi
Per il trucco occhi, nel nude make-up vengono prediletti colori opachi sulle sfumature della terra

Gli ombretti ideali per questo look attingono la loro gamma cromatica dai colori della terra: colori dal beige al marrone, con pigmenti prevalentemente opachi, magistralmente sfumati con la tecnica dello smokey eyes.

Anche la scelta del rossetto per le labbra segue il concetto di naturalezza, quindi si opterà per rossetti dall’effetto nude, a seconda del colore di partenza delle labbra: beige, cipria, rosa e pesca, con una nota illuminante solo nella parte centrale.

Un tocco d’oro

Il colore oro, simbolo di eleganza, rientra nelle tendenze del make-up da sposa 2021: abbinato ad un leggero contouring, questo colore dona luminosità all’incarnato e alla zona oculare, donando magnetismo e regalità allo sguardo.

Ciglia finte (ma non troppo)

oro e ciglia finte make-up sposa 2021
Il binomio oro/ciglia finte rende lo sguardo regale e seducente

Le ciglia finte sono un elemento onnipresente nel make-up delle grandi occasioni.

Per quanto riguarda il trucco sposa, vengono predilette ciglia finte dall’effetto naturale, ottenute mediante l’applicazione di qualche ciuffetto giusto nella parte finale della palpebra superiore.

In tal modo, lo sguardo risulterà allungato e seducente, ma naturale.

Una piccola variante: labbra dal colore intenso

labbra intense
Le spose che desiderano un trucco più audace possono scegliere un rossetto dal colore intenso

Le eccezioni, si sa, esistono sempre.

Le spose dal carattere più audace possono decidere di mettere in risalto le labbra, in contrasto con il trend nude make-up, applicando un rossetto intenso.

Colori come il rosso, il ciliegia, il fucsia e le loro sfumature cromatiche, possono essere applicati sulle labbra dalle spose che desiderano un trucco più deciso.

 

Le tendenze per il make-up da sposa sono importanti, ma non dimenticate che il vostro make up dovrà tener conto di alcuni elementi per essere perfetto:

 

Sognate di essere delle bellissime spose, con un trucco perfetto e un abito da favola, e di celebrare il matrimonio in una location che renda giustizia alla vostra bellezza? Allora il Sun’s Royal Park è quello che fa al caso vostro!