matrimonio invernale Sun's Royal Park

Sposarsi in inverno: 5 consigli per un Matrimonio Invernale

Romantico, affascinante, particolare ed estremamente magico: il matrimonio invernale è ormai un must nelle tendenze del wedding style.

Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell’inverno è nella fantasia – Terri Guillemets

L’estate, da sempre considerata la stagione privilegiata per i matrimoni, da qualche anno trova un valido concorrente nell’inverno. Il matrimonio invernale, infatti, è sempre più scelto dagli sposi proprio perché è un evento unico che differisce dai soliti wedding standard.

Vantaggi del matrimonio in inverno

Sposarsi in inverno presenta numerosi vantaggi.

La stagione invernale è considerata bassa stagione; questo fa sì che ci sia una minore affluenza di prenotazioni cerimoniali e che i prezzi siano più convenienti.

Inoltre, la magia che l’aria invernale sprigiona ispira allestimenti fantastici e incantati.

Questo connubio di fattori contribuisce a creare un’esperienza fiabesca indimenticabile.

la magia dell'atmosfera invernale al Sun's Royal Park
La magia dell’atmosfera invernale al Sun’s Royal Park

5 consigli per un perfetto matrimonio invernale

Vediamo insieme 5 suggerimenti da tenere ben presenti per un perfetto matrimonio invernale.

Scegliere la location giusta

Per realizzare un matrimonio invernale davvero impeccabile è di fondamentale importanza la scelta della struttura, che va quindi effettuata con estrema attenzione e cura.

È utile sapere che non tutte le strutture sono attrezzate, in termini di servizi e di competenze. Il consiglio è quello di affidarsi a strutture competenti, che abbiano già una comprovata esperienza in questo campo.

La valutazione per la scelta della location deve innanzitutto riguardare la qualità e l’ampiezza degli spazi interni, poiché in inverno le temperature sono abbastanza basse e la cerimonia si svolge prevalentemente al chiuso.

Sala Solange Sun's royal Park
La meravigliosa Sala Solange del Sun’s Royal Park

Gli spazi interni, quindi, devono assicurare il perfetto svolgimento delle varie attività: dall’aperitivo al banchetto, dall’intrattenimento al relax.

Altrettanto importante è l’esclusività degli spazi: la location dove si sceglie di celebrare il proprio grande giorno non dovrebbe essere condivisa con nessuno.

Al Sun’s Royal Park, nel corso del tempo, abbiamo realizzato numerosi magici matrimoni invernali.

La nostra meravigliosa Sala Solange, dagli alti soffitti e sempre inondata di luce, può ospitare fino a 250 persone ed è progettata per regalarvi l’evento esclusivo che avete sempre desiderato.

Prestare attenzione alla data

scelta data sun's royal park
Scegliere una data strategica è molto importante ai fini della buona riuscita dell’evento

Anche la scelta della data merita un’attenta valutazione.

I matrimoni invernali solitamente si svolgono tra dicembre e febbraio, un periodo di per sé ricco di festività.

Scegliere una data strategica è molto importante ai fini della buona riuscita dell’evento.

In particolar modo, se ci si sposa a dicembre e sono previsti parecchi invitati, è consigliabile scegliere una data che non comporti disagi o rinunce agli ospiti: il periodo che va dall’8 al 20 dicembre è l’ideale.

Se, invece, il numero degli invitati non è particolarmente elevato ed è ristretto prevalentemente alla cerchia familiare e agli amici più cari, allora festeggiare durante la giornata di Capodanno potrebbe essere un’ottima idea.

Indossare un abito da sposa fiabesco

La scelta dell’abito da sposa, si sa, è uno dei momenti più entusiasmanti per le future spose.

Le tendenze 2020/21 in tema di bridal dress suggeriscono idee innovative ed eleganti per la scelta dell’abito da sposa e degli accessori per il periodo invernale.

abito da sposa invernale
L’abito da sposa invernale: romantico ed elegante

Le maniche lunghe in pizzo restano la scelta privilegiata per l’abito da sposa invernale: questo romantico ed elegante tessuto, con i suoi particolari ricami, dona preziosità e regalità all’abito, conferendogli un tocco di sensualità. In questo caso è consigliato l’abbinamento con una sensuale scollatura a V che esalta la linearità della schiena e valorizza la figura femminile.

Maniche lunghe sì, ma non per forza. Molte spose non vogliono rinunciare ad indossare un abito dalle spalline corte, nonostante le temperature più basse.

Via libera quindi a romantiche stole e a morbide pellicce corte, con cappuccio o senza, purché in materiale sintetico per il rispetto degli animali e dell’ambiente (va ricordato che negli ultimi anni la tendenza maggiore in tema di wedding style è l’eco-friendly, un trend rivolto alla tutela dell’intero ecosistema ambientale).

E che dire delle mantelle? Quale accessorio migliore per conferire uno stile fiabesco al proprio abito!

Le mantelle, che fanno subito pensare alle principesse che vediamo nelle fiabe, sono ormai entrate di diritto nello scenario attuale degli abiti da sposa. Di raso o dal tessuto ricamato, le mantelle, specialmente quelle con cappuccio, sono la scelta prediletta per un abito invernale da sogno.

Puntare sull’allestimento

In tema di allestimento, l’inverno è tra le stagioni che si presta maggiormente a creare scenografie indimenticabili.

matrimonio d'inverno al sun's royal park
L’atmosfera incantata del matrimonio invernale al Sun’s Royal Park

I mesi invernali, in particolare la magia dell’aria natalizia, ispirano decorazioni e allestimenti unici, romantici e incantati.

Via libera allora a tutto ciò che riporta alla classica tradizione natalizia, ma in stile luxury: dai classici decori alla scelta dello stile total white, in cui il colore bianco viene impreziosito da decori intinti in note dorate o argentee per ricreare un’atmosfera regale.

facciata invernale sun's royal park
L’incanto dell’atmosfera natalizia

Per le spose più stravaganti una variante potrebbe essere quella del red & white wedding, ove al puro bianco si accostano calde pennellate dal color rosso e punti luce dorati.

Tra le nuove tendenze in ambito di wedding style il country chic è una soluzione perfetta per i matrimoni invernali che vogliono uno stile all’insegna della naturalezza.

Affidarsi a figure competenti

Affinchè il vostro matrimonio sia perfetto e indimenticabile, è indispensabile affidarvi a persone competenti in grado di curare ogni minimo dettaglio ed esaudire ogni vostra richiesta.

Per il vostro matrimonio invernale, al Sun’s royal Park creiamo scenografie ed ambienti unici e indimenticabili, in grado di dar vita a ogni desiderio dei futuri sposi.

Cosa aspettate? Prenotate una visita al Sun’s Royal Park e lasciatevi incantare dalla nostra location storica, costruita sulla collina cara a Re Ferdinando, a pochi passi dai Giardini Reali.

Un luogo magico dove niente è impossibile.